Chi siamo

Cortona, centro storico.

La bella città sulla collina ai confini tra Toscana e Umbria. E’ il capoluogo di uno dei comuni più grandi d’Italia. Recentemente Cortona è balzata alla ribalta anche per la serie di libri di successo Sotto il Sole di Toscana, In Toscana scritti da Frances Mayes, però Cortona è stata per secoli una tappa fissa nell’itinerario di numerosi visitatori che sono venuti a conoscere ed esplorare il tesoro storico di questa città.

Quando sono arrivata qui a Cortona nel 1986 appena laureata dall’Università della California a Davis, come partecipante ad un programma di studio all’estero con l’Università della Georgia, mi sono sentita come se fossi finalmente arrivata a casa.

Mio marito Luciano ha avuto in eredità questo palazzo da un uomo straordinario e , con tanto impegno è nata Casa Chilenne.
Col nostro lavoro abbiamo cercato di accentuare il fascino del passato del palazzo e creare un posto che Voi possiate chiamare “la vostra casa in toscana, la vostra casa a Cortona”.

Perché Chilenne?

Chilenne era il sopranome di Alifer Mancini, l’uomo che ha lasciato questo palazzo in eredità a mio marito Luciano. Con il nostro B&B rendiamo un piccolo omaggio a un grande uomo. Riconosciamo le origini Cortonesi di mio marito nel logo che incorpora il cipresso degli etruschi e il giglio di Firenze insieme con i simboli dei pellegrini e della natura. Cerchiamo di ricordare Chilenne, un toscanaccio “d’occhio e lingua aguzzi “, con un grande e generoso cuore.

L’angolo di Carlotta.

I nostri barboncini toy, Carlotta e Daisy, sono i portieri ufficiali della casa. Annunceranno il Vostro arrivo ma sono facilmente corruttibili con un biscottino. Dedichiamo un blog a “Cortona secondo la Carlotta”.

vai al blog

Guestbook

La gente mormora

©2017 Casa Chilenne P.iva n° 02203640517 C.f. WNGJTT61E67Z404B, vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito | Privacy & Cookie policy