Cortona Bed & Breakfast Casa Chilenne Cortona Bed & Breakfast Casa Chilenne
Italiano
English
 E-mail
 
  Cortona Bed & Breakfast Casa Chilenne  
 
 
 
B&B Toscana
Casa Chilenne
cortona bed & breakfast
Casa Chilenne
toscana bed & breakfast
Casa Chilenne
bed & breakfast in toscana
Casa Chilenne
toscana piccolo bed & breakfast
Casa Chilenne
Chi Siamo

Saluti da Cortona! La bella città sulla collina ai confini tra Toscana e Umbria. E’ il capoluogo di uno dei comuni più grandi d’Italia. Recentemente Cortona è balzata alla ribalta anche per la serie di libri di successo Sotto il Sole di Toscana, In Toscana scritti da Frances Mayes, però Cortona è stata per secoli una tappa fissa nell’itinerario di numerosi visitatori che sono venuti a conoscere ed esplorare il tesoro storico di questa città.

Quando sono arrivata qui a Cortona nel 1986 appena laureata dall’Università della California a Davis, come partecipante ad un programma di studio all’estero con l’Università della Georgia, mi sono sentita come se fossi finalmente arrivata a casa. Attraverso una serie di colpi di fortuna (compreso l’incontro con mio marito) ed interessanti esperienze (come curare una fattoria in inverno con 4 anatre, 7 galline, uno stormo di oche e una cornacchia), ma soprattutto grazie alla gentilezza delle persone che ho conosciuto qua, Cortonesi e non, sono riuscita a costruirmi una casa e una famiglia.

Mio marito Luciano, ha avuto in eredità questo palazzo da un uomo straordinario e quando ne ha avuto la piena proprietà non sopportava l’idea di venderlo - nonostante la facciata pericolante, gli impianti idraulico, elettrico e di riscaldamento tutti da rifare - e così, con tanto impegno nostro e dei nostri collaboratori è nata Casa Chilenne. Ed io dopo 15 anni di lavoro come accompagnatrice turistica, mi sono lasciata convincere da Luciano ad imbarcarmi in questa nuova avventura.

Col nostro lavoro abbiamo cercato di accentuare il fascino del passato del palazzo e creare un posto che Voi possiate chiamare “la vostra casa in toscana, la vostra casa a Cortona”.

Benvenuti a Casa! Jeanette Wong, Luciano Polezzi , Carlotta e Daisy

Perché Chilenne?

Chilenne era il sopranome di Alifer Mancini, l’uomo che ha lasciato questo palazzo in eredità a mio marito Luciano. Con il nostro B&B rendiamo un piccolo omaggio a un grande uomo. Riconosciamo le origini Cortonesi di mio marito nel logo che incorpora il cipresso degli etruschi e il giglio di Firenze insieme con i simboli dei pellegrini e della natura. Cerchiamo di ricordare Chilenne, un toscanaccio “d’occhio e lingua aguzzi “, con un grande e generoso cuore.

L’angolo di Carlotta.

I nostri barboncini toy, Carlotta e Daisy, sono i portieri ufficiali della casa. Annunceranno il Vostro arrivo ma sono facilmente corruttibili con un biscottino. Dedichiamo un blog a “Cortona secondo la Carlotta”.

http://cortonacarly.blogspot.com

 
Casa Chilenne B&B - Via Nazionale, 65 Cortona 52044 (AR) - Tel./Fax +39 338 7727427 - Email: info@casachilenne.com